Appartamento vacanza – Regolamento

Il Contratto è stipulato per un minimo di una settimana ed un massimo di mesi 3.
I Clienti al loro arrivo, dalle ore 14.00 alle ore 22.00, sono tenuti ad effettuare la registrazione mediante la consegna dei loro documenti di identità, hanno l’obbligo di prendere visione del presente Regolamento e di sottoscriverlo per espressa accettazione, unitamente al contratto di adesione.
Le prenotazioni saranno accettate con l’invio di una caparra pari al 30% dell’intero importo del soggiorno
Il Cliente dovrà, prima di entrare nell’appartamento, consegnare i documenti, pagare il canone di locazione e le eventuali spese in aggiunta.
I Clienti sono tenuti al momento dell’arrivo a controllare che il corredo dell’appartamento assegnatogli sia integro al fine di evitare addebiti che la Direzione detrarrebbe dalla cauzione versata.
La Direzione, effettua regolari controlli, per verificare che il numero delle persone autorizzate ad alloggiare nell’appartamento risulti identico a quello dichiarato all’atto della prenotazione.
Per partenza anticipata, qualunque ne sia la causa, il Cliente è tenuto a pagare l’intera tariffa relativa al soggiorno e non sono ammessi rimborsi.
Qualora il cliente non potesse arrivare, il giorno fissato, é pregato di avvisare la direzione a mezzo telefono o telegramma. L’inquilino che non entrerà ad occupare l’alloggio prenotato entro il giorno successivo, senza preavviso, s’intende come rinunciatario.
Per partenza anticipata o arrivo posticipato non è prevista nessuna riduzione del canone di locazione.
L’alloggio viene messo a disposizione tra le ore 15.00 e le ore 20.00 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero entro le 10.00 del giorno di partenza.
Il contratto è valido solo per il numero delle persone indicate sulla ricevuta del contratto di locazione (incluso i bambini), è vietato dare ospitalità a persone non dichiarate alla Direzione.
L’eventuale aggiunta di letti, oltre quelli previsti nella ricevuta di contratto, va concordata preventivamente con la Direzione.
Va rispettato il Regolamento ed in ogni caso la quiete dalle ore 13.30 alle 16.00 e dalle ore 22.00 alle 8.00. In caso di gravi inottemperanze al Regolamento, la direzione si riserva il diritto di allontanare il Cliente dall’alloggio occupato.
La Direzione è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti personali e beni di valore o denaro tenuti nell’alloggio locato. La Direzione non risponde per gli eventuali danni a cose o eventuali infortuni subiti dagli ospiti, ferite per causa propria o di terzi, furti, danneggiamenti, o smarrimenti di beni ed oggetti.
I visitatori esterni sono ammessi solo con l’autorizzazione della Direzione.
Gli apparecchi che producono suoni devono essere tenuti sempre a basso volume, mentre nelle ore di silenzio dovranno essere spenti. Chi reca disturbo sarà allontanato dal complesso.

I rifiuti devono essere allocati negli appositi contenitori.
Gli ospiti sono pregati di utilizzare l’impianto di climatizzazione solo quando presenti in casa.
Il conduttore si impegna a lasciare la cucina in ordine con stoviglie e pentole lavate, queste non rientrano nelle spese di pulizie generali.
La biancheria e le stoviglie devono essere lavate negli appositi lavelli, non trascurando la circostanza di contenere i consumi idrici.
I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da genitori o da parenti maggiorenni, i quali dovranno sempre accompagnarli nell’uso delle varie attrezzature e risponderanno in proprio per eventuali danni arrecati dai minori. La Direzione, pertanto, è sollevata da ogni responsabilità.
In caso di malattie infettive il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione alla Direzione, che provvederà ad assumere i provvedimenti opportuni nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. In ogni caso, la Direzione è sollevata da ogni responsabilità per eventuali patologie contratte dai Clienti durante il periodo di permanenza nel complesso.
RECESSO DAL CONTRATTO: qualora il Cliente per qualsiasi motivo intenda rescindere il contratto perderà la somma versata in acconto per la prenotazione che in nessun caso gli sarà restituita. Nel caso in cui il cliente non provvederà al saldo di quanto dovuto, entro il periodo di cui al precedente articolo, il contratto si intenderà risolto, ai sensi dell’art. 1457 c.c., e saranno applicate le seguenti penalità: da 30 gg a 15 gg il 50%, da 14 gg a 8 gg il 75%, da 7 gg a 1 gg il 100%. Per nessun motivo saranno decurtati i giorni per partenza anticipata.
il Cliente si obbliga al pieno rispetto delle norme ivi contenute.

La Direzione